Assemblea dei delegati. Si è svolta nella mattinata di sabato 20 novembre, a Roma, l’Assemblea Nazionale dei Delegati Provinciali dell’ENPAV (Ente di Previdenza e Assistenza dei Veterinari). Due i punti all’Ordine del giorno: è stato innanzitutto approvato a larghissima maggioranza, il nuovo Regolamento per il funzionamento delle Riunioni della stessa Assemblea Nazionale. “In …
Assemblea dei delegati. Si è svolta nella mattinata di sabato 20 novembre, a Roma, l’Assemblea Nazionale dei Delegati Provinciali dell’ENPAV (Ente di Previdenza e Assistenza dei Veterinari). Due i punti all’Ordine del giorno: è stato innanzitutto approvato a larghissima maggioranza, il nuovo Regolamento per il funzionamento delle Riunioni della stessa Assemblea Nazionale. “In questi anni di mia Presidenza – ha dichiarato il Presidente dell’ENPAV On. Mancuso – in stretta collaborazione con il Consiglio di Amministrazione e i Delegati provinciali, molti aspetti istituzionali dell’Ente sono stati occasione di rinnovamento. Oltre alla riforma del Regolamento dei contributi e delle prestazioni, per garantire la sostenibilità dell’Ente nel lungo periodo, ci siamo occupati anche della revisione dello Statuto e del Regolamento per il riscatto degli anni di laurea e di servizio militare. Il Regolamento per il funzionamento delle riunioni dell’Assemblea, invece, che era totalmente mancante tra la normativa interna dell’Ente, formalizza le procedure di convocazione dell’Assemblea, di intervento dei Delegati durante la riunione e di presentazione di emendamenti o mozioni. Tenendo fede all’obiettivo di avvicinamento alla Categoria – ha evidenziato il Presidente nella sua relazione all’Assemblea – in questi anni è stata implementata con forza l’attività di comunicazione verso i Delegati e gli iscritti. Nell’intento di far arrivare la voce dell’Ente, che ha la sua sede nazionale nella capitale, su tutto il territorio nazionale, in questi ultimi tre anni sono stati organizzati vari incontri con gli iscritti in tutta Italia, andando a visitare undici regioni su venti, e l’intento è di toccare anche le rimanenti prima della fine di questo mandato”. Nel corso della riunione, è stato presentato anche il nuovo sito Internet dell’Ente completamente rinnovato dal punto di vista grafico ed implementato di nuove funzionalità, quali la possibilità di compilare ed inviare online la modulistica relativa alle varie istanze che possono essere presentate all’Ente e l’installazione di un “navigatore pratiche” che guida l’iscritto nell’iter delle domande più diffuse. Il nuovo sito sarà online entro un paio di settimane. L’Assemblea ha inoltre approvato, con l’unanimità dei voti, il Bilancio preventivo 2011, con un incremento previsto dei costi totali dell’8% e del 10% dei ricavi totali. In particolare, le voci di spesa previste in aumento sono le pensioni agli iscritti (+6%), le indennità di maternità (+19%) e l’assistenza sanitaria (+37%). Le spese cosiddette di funzionamento e di gestione si riducono del 2%.
Nessun tag disponibile per questo articolo.