In relazione al resoconto dell’audizione
del 04/10/2012, su richiesta di FNOVI siamo a pubblicare la lettera della stessa:
Il dott Alberto Casartelli nella sua qualità di Consigliere FNOVI, durante l’incontro con il Sivelp del 4 ottobre u.s. a Brescia, non ha rilasciato dichiarazioni in merito a “rapporti di finanziamento/sponsorizzazione ANMVI-FNOVI”. L’aver dato evidenza pubblica a dichiarazioni non veritiere richiede una pubblica smentita e una pubblica rettifica, stessi mezzi e pari rilevanza, in tutte le sedi ove il comunicato non veritiero fosse stato pubblicato, incluse su eventuali ripetizioni (es. social network).
Il database www.struttutureveterinarie.it è interamente finanziato da FNOVI, a costi di realizzo e implementazione improntati al massimo contenimento della spesa. FNOVI né è pertanto l’esclusiva proprietaria e detentrice dei diritti di pubblicazione e gestione on line. Fornitore della piattaforma è- come si evince dal sito – Invisiblefarm, unico soggetto con il quale FNOVI abbia rapporti di pagamento. FNOVI non beneficia di nessun contributo economico né di sponsorizzazione per la realizzazione del sito www.struttureveterinarie.it .
Sulla trasparenza degli enti pubblici si ribadisce che il Bilancio della Federazione – certificato ormai da diversi anni da una società di revisione regolarmente iscritta all’albo CONSOB (Fausto Vittucci & C. S.a.s.), caso unico fra le Federazioni di Ordini, e non solo sanitarie – è nella disponibilità di tutti gli Ordini provinciali..
Sul veterinario aziendale, la FNOVI riconosce come proprie solo ed esclusivamente le posizioni assunte nei documenti e nelle comunicazioni ufficiali. A questo proposito si trasmette in allegato copia del Comunicato predisposto e pubblicato in argomento.
Il Presidente
(Dott. Gaetano Penocchio)
Nessun tag disponibile per questo articolo.