31/05/2012 Editoriali1 Minuti

Aiuto concreto ai terremotati.

Sivelp

Sivelp aderisce all’iniziativa (promossa da RAI) per la raccolta straordinaria di fondi a sostegno delle popolazioni colpite dal sisma.

 

Fino al 26 giugno sara’ attivo il numero solidale 45500 per la campagna di raccolta fondi straordinaria.

Il ricavato verra’ versato sul Fondo della Protezione Civile. Il valore della donazione sara’ di 2 euro per ciascun SMS (uno o più) inviato da cellulari: TIM, Vodafone, WIND, 3, Poste Mobile, CoopVoce, Tiscali e Noverca; mentre sara’ sempre di 2 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Telecom Italia, Infostrada, Fastweb, TeleTu e Tiscali.

Il Sindacato ha avuto informazioni di notevoli danni a depositi di prodotti dell’agricoltura (in particolare formaggi) e stalle. L’attesa di una ricostruzione potrebbe vedere tempi lunghi. Proponiamo che siano predisposti dei progetti idonei ad hoc, con le caratteristiche strutturali adeguate. Tali progetti, magari modulari, potrebbero avere una via preferenziale, con esecutività immediata ed accesso a finanziamenti più rapidi, per superare costi e burocrazia. Una soluzione concreta per per far ripartire l’economia dei territori colpiti.

Angelo Troi

Nessun tag disponibile per questo articolo.