Sul sito FNOVI un comunicato stampa recita: La FNOVI sperimenta un percorso che individua il “medico veterinario accreditato” con l’intento di fornire all’utenza una mappa di professionisti che si occupano di una specie o di un gruppo di specie.
Nell’articolo pubblicato sul numero di febbraio di “30giorni”, la Vicepresidente FNOVI, Dr.ssa Carla Bernasconi, illustra che “l’accreditamento ha la finalità di informare gli utenti sulla possibilità di ottenere prestazioni da professionisti che possono dimostrare di avere particolari competenze ed esperienze relativamente ad una singola specie animale o a gruppi di specie o in ambiti professionali definiti”.
La crescente richiesta di individuare professionisti in possesso delle competenze su specie diverse dagli animali più comunemente posseduti, ha guidato la scelta della Federazione di iniziare dai medici veterinari che esercitano nell’ambito degli “animali esotici”.
Nella progettazione del percorso di accreditamento la Federazione si è avvalsa dell’apporto di rappresentanti di tutte le Società Scientifiche inerenti la materia. 6.3.13
Nessun tag disponibile per questo articolo.