17 giugno 2012 Assemblea Nazionale dei Delegati ENPAV. Si sono tenute le elezioni dei nuovi organi collegiali.
E’ stato riconfermato alla presidenza dell’ENPAV per il prossimo quinquennio Gianni Mancuso, affiancato, alla Vicepresidenza, da Tullio Scotti.
Il Consiglio di Amministrazione è composto da Ezio Abrami, Oscar Gandola, Carla Mazzanti, Francesco Sardu, Alberto Schianchi e Davide Zanon.
Il Collegio Sindacale, il cui Presidente sarà designato dal Ministero del Lavoro, vede nominati i medici veterinari Marco Della Torre, Fernando Fioramonti e Pietro Valentini Marano.
“Desidero innanzitutto ringraziare la squadra del precedente quinquennio che, con scelte decise e coraggiose, ha cambiato il volto della previdenza della categoria, garantendo la stabilità dell’Ente e la sostenibilità delle prestazioni erogate. – commenta il Presidente Mancuso – Il nostro sistema a liste contrapposte porta alla costituzione di una maggioranza e di una minoranza, ma confido che, come nel quinquennio precedente, il lavoro sarà sinergico e nell’interesse primario dell’Ente”.
Il nuovo Consiglio di Amministrazione dovrà da subito affrontare la richiesta ministeriale di un’ulteriore riforma, che garantisca un saldo previdenziale positivo prospetticamente a 50 anni.
“Ribadisco ancora una volta – conclude Mancuso – come la richiesta dei Ministeri sia incongrua, soprattutto considerando che un Consiglio di Amministrazione nominato a metà Giugno dovrà far fronte a un compito così gravoso in soli tre mesi, senza considerare la pausa agostana.”
Nessun tag disponibile per questo articolo.